Visto elettronico (e-visa) per San Pietroburgo (regole attuali)

Visto elettronico

visto elettronico san pietroburgo regole

Come ottenere il visto elettronico (e-visa) per San Pietroburgo? Regole 2020:

Per entrare sul territorio russo è necessario ottenere il visto, obbligatorio per tutti i cittadini italiani

Tuttavia, chi viene solo a San Pietroburgo e dintorni dal 1 ottobre 2019 può richiedere l’e-visa online. Bisogna attenersi rigorosamente ad alcune regole della legislazione russa, perché questo visto particolare non vale per tutti i viaggi.

Come funziona questo sistema che sembra molto più facile, comodo, economico e veloce rispetto al visto turistico normale richiesto all’Ambasciata o al Consolato russo?

Questo tipo di visto presenta le seguenti restrizioni attualmente in vigore (2020):

1.  Il visto elettronico (e-visa) è valido solo per chi viene a San Pietroburgo e nella regione di Leningrado (quindi non permette un viaggio da San Pietroburgo in treno a Mosca o verso altre città russe fuori dalla provincia).

2.  Il visto permette un ingresso singolo.

3.  La permanenza massima è di 8 giorni calendari.

4.  L’aeroporto di arrivo e di partenza può essere solo Pulkovo (a San Pietroburgo); è vietato fare scalo a Mosca o in altre città russe. Non ci sono problemi se si fa scalo fuori dalla Russia (ad esempio, a Roma, Milano, Venezia, Francoforte, Monaco ecc.)

Sicuramente il regime dei visti elettronici nel territorio di San Pietroburgo ha semplificato notevolmente l’organizzazione del viaggio verso la famosa città dell’Ermitage e della prospettiva Nevski, ma in qualità di guida russa esperta Vi consiglio vivamente di rivolgerVi ad un’agenzia per compilare l’application per l’e-visa, controllare i documenti ed evitare errori che possano pregiudicare il vostro viaggio in Russia.

La richiesta del visto elettronico per San Pietroburgo deve essere fatta non prima di 20 giorni calendari dalla data del viaggio e non meno di 6 giorni dalla partenza. L’agenzia naturalmente metterà anche in evidenza che l’ e-visa deve essere stampato ed esibito assieme agli altri documenti necessari per i cittadini italiani che viaggiano in Russia.

Viaggio a San Pietroburgo – cosa fare, vedere, mangiare e bere

San Pietroburgo in 3 giorni (oppure in 1 giorno solo) – cosa si riesce a vedere

Seguitemi su Facebook e Instagram

×